Autore: Glauco Lombardi (Colorno, 1881-Parma, 1970)
Trascrizione della "lettera" che accompagnava l`incisione "Le Delizie Materne" di Giuseppe Longhi
Tipo: Varie
Inventario: 2390
Vecchio inventario: 80 p
Tecnica: inchiostro su carta
Descrizione: Doc.1, cc.2 (di cui una bianca). Il documento riporta a china il titolo dell`incisione "Le Delizie Materne" e, subito al di sotto, le indicazioni di responsabilità: "Tomm. Lawrence dip. - Gius. Longhi inc. Milano 1828.". Ancora sotto è il componimento poetico, trascritto su due colonne affiancate: "Sorridente il labbro dice Animato esprime il ciglio Che non hai maggior contento Non momento più felice che stringendo al seno il figlio Amorosa Genitrice".
finasterid gravid rhvorvikankobe.site finasterid recept
Descrizione: Ancora sotto è la dedica di Bardi: "A Sua Ecc. Gio. F. Burgherch Cav.re di Diversi ordini, intimo di S.M.Britannica, e suo Inviato straordinario, e Ministro pleni- potenziario presso S.A.I. e R. il Gran Duca di Toscana, e presso le Corti centrali dell’Italia Rispettosamente Luigi Bardi D.D.D.".
Misure: cm 20,8 x 15,3
Stato Conservazione: Buono
Osservazioni: Il prof. Lombardi, possedendo nella sua raccolta una prova di stato dell`incisione (cfr. inv. n.1194) priva di indicazioni di responsabilità, componimento poetico di accompagnamento e dedica, trascrisse queste ultime copiandole da un esemplare definitivo che ebbe occasione di vedere.
Acquisizione:
finasterid gravid rhvorvikankobe.site finasterid recept
Collocazione: Carpetta Azzurra Stampe